VINCITORI

I vincitori della prima edizione italiana dei Takeaway Awards.

Tre le categorie dei premi assegnati: Migliori Performance, I Più Amati dai clienti e Premi Speciali dedicati a sostenibilità, innovazione e social media.

Scarica la prima guida dei migliori ristoranti takeaway d’Italia

MIGLIORI PERFORMANCE

La categoria dedicata ai ristoranti con i migliori risultati di business e performance monitorati da Just Eat attraverso l’utilizzo dei big data. Ordini ricevuti, fedeltà dei consumatori, esperienza fornita al cliente sono alcuni dei parametri presi in considerazione per assegnare i premi.

I Ristoranti Partner sono stati suddivisi in base all’area geografica. Per ciascun premio è stato inoltre eletto il vincitore Nazionale.

1

MIGLIOR RISTORANTE JUST EAT - ITALY

Il Ristorante Partner che nel 2019 ha saputo raggiungere la miglior combinazione tra performance di business e servizio reso ai clienti.

2

MIGLIORI PERFORMANCE

I Ristoranti Partner che nel corso del 2019 hanno ottenuto le migliori performance di business considerando diversi aspetti tra i quali gli ordini ricevuti, la fedeltà dei consumatori e l’esperienza fornita al cliente.

Vincitore Nazionale

3

MIGLIOR SERVIZIO AI CLIENTI

I Ristoranti Partner che nel 2019 hanno saputo offrire il miglior servizio in relazione al numero di ordini consegnati ai clienti su Just Eat.

Vincitore Nazionale

Grandi città Nord

Mister Pizza

Grandi città Centro

Ristorante Xun

Grandi città Sud & Isole

Paninoteca Beneduce

Piccole città

Strapizza

4

MIGLIOR NEW ENTRY 2019

Il ristorante, entrato in Just Eat nel 2019, che ha realizzato le migliori performance.

5

RISTORANTE CON IL CLIENTE PIÙ FEDELE

Il Ristorante Partner che nel 2019 ha ricevuto il maggior numero di ordini dallo stesso cliente.

I PIÙ AMATI

I clienti Just Eat hanno votato per i propri ristoranti preferiti, scegliendo tra tutti i ristoranti da cui hanno ordinato nel 2019.

I vincitori sono stati suddivisi per area geografica.

1

I PIÙ AMATI

Il ristorante più amato d’Italia

La catena più amata d'Italia

PREMI SPECIALI

La categoria dedicata ai ristoranti che si sono distinti sui temi della sostenibilità ambientale, dell’innovazione nel concept del food delivery e per la presenza e le attività sui social network. I vincitori di questa categoria sono stati selezionati da giurie di qualità, dopo un’attenta analisi tra i candidati e le loro proposte inviate in risposta al concorso lanciato da Just Eat, corredate dal racconto delle loro peculiarità e il loro impegno.

1

MIGLIOR RESPONSABILITÀ SOCIALE - Assegnato da Lifegate

Premio assegnato al ristorante che ha saputo mettere in atto una serie di attività concrete che vanno ad abbracciare diversi ambiti della sostenibilità ambientale. Dall'utilizzo di materiali ecocompatibili per il pack, alla fornitura di prodotti a Km 0, fino all'utilizzo di sistemi di mobilità alternativa a emissioni zero. È stato apprezzato inoltre la volontà nel creare consapevolezza e sensibilizzare il cliente su queste tematiche al fine di percorre un percorso virtuoso.

2

MIGLIOR CONCETTO INNOVATIVO - Assegnato da Anna Prandoni

Il Premio è assegnato al ristorante che ha saputo sviluppare un nuovo format dedicato al food delivery. La ricerca dell’innovazione e il sapersi distinguere tra le numerose proposte è un aspetto che Just Eat promuove da sempre. Tutti i ristoranti che si sono candidati per questa categoria hanno raccontato come cercano di offrire ai clienti un’esperienza innovativa, fatta di proposte creative, piatti di qualità ma anche varietà e innovazione.

3

IL RISTORANTE PIÙ SOCIAL - Assegnato da Buzzoole

Il premio è assegnato al brand che nel corso del 2019 ha saputo cogliere le opportunità dei social media integrandoli al meglio nella loro comunicazione. Un mix di contenuti vincenti e in grado di coinvolgere gli utenti in maniera differente a seconda del canale utilizzato.